Trasporti pubblici

TRASPORTI PUBBLICI

Il collegamento di Maruggio, Campomarino e delle altre località del litorale maruggese alle località limitrofe della provincia di Taranto è garantito dagli autobus di linea della compagnia di trasporti CTP Taranto e dalla compagnia di trasporti Miccolis.
Durante il periodo estivo il servizio viene potenziato con l’attivazione di autobus da e per alcune località del brindisino.

Orario invernale linea 295 MARUGGIO – TARANTO (che passa da Manduria)

linea_295 (13)

Orario invernale linea 295 MARUGGIO – TARANTO (passante per la litoranea salentina)

linea_295Lit.

Orario invernale linea MARUGGIO – LECCE

linea_146 (2)

Tutti gli orari estivi, invernali, balneari, ecc, sono consultabili sul sito www.ctptaranto.com 

I trasporti verso altre località salentine e pugliesi sono invece assicurate dalla compagnia Ferrovie del Sud Est (sito ufficiale: http://www.fseonline.it/, numero verde 800 07 90 90), che effettua collegamenti ferroviari da Manduria e con autolinee da Manduria, Sava, Avetrana e Fragagnano.

Il collegamento con il capoluogo pugliese Bari (capolinea alla stazione di Bari Centrale) e con Gioia del Colle, Massafra, Taranto, San Giorgio Jonico, Monteparano, Fragagnano, Porto Cesareo e Gallipoli è effettuato dai centri limitrofi di Manduria, Sava, Avetrana dalle autolinee Chiffi (orari sul sito ufficiale: http://www.chiffibus.it/gallipoli-gioia-del-c.-bari.html , numeri di telefono +39 0833 87 33 78 / +39 347 37 87 870 / +39 347 05 47 878).

All’interno della penisola salentina è possibile muoversi anche con la compagnia STP(sito ufficiale: http://www.stplecce.it/) che effettua collegamenti all’interno delle province di Lecce, Taranto e Brindisi.

Da Taranto è inoltre possibile raggiungere Matera attraverso le corse degli autobus SITA.